Ad oggi ormai quando si parla di trading online non si può non fare riferimento al Bitcoin. Questo è un argomento piuttosto discusso sul quale si creano spesso dei dibattiti. I Bitcoin rappresentano infatti una novità molto interessante sul quale in tanti sono soliti porsi delle domande. Ad esempio cosa sono esattamente? Come funzionano e come investire? Se siete alla ricerca di risposte e recensioni sui Bitcoin ecco che potrete trovarli qui di seguito.
Indice
Bitcoin: cosa sono e come funzionano
La prima domanda alla quale occorre trovare una risposta è ‘Cosa sono i Bitcoin?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che con tale termine si fa riferimento ad una moneta digitale decentralizzata. Ciò significa che è stata creata con l’unico obiettivo di utilizzarla e scambiarla senza dover necessariamente aver bisogno di un intermediario. E’ inoltre possibile dire che il Bitcoin è una criptovaluta. Le criptovalute altro non sono che delle monete che consentono delle transazioni effettuate in maniera anonima sia da parte di chi paga sia da chi riceve. Il Bitcoin è quindi una valuta digitale che non è stampata e quindi non vi è alcuna Banca Centrale che li controlla.
A creare il Bitcoin è quindi un gruppo di persone che lo fanno attraverso un sistema definito ‘Mining’. I Miner agiscono mettendo a disposizione il potere di calcolo dei loro computer al sistema Peer to Peer ovvero alla rete di condivisione dei Bitcoin. L’obiettivo è uno ovvero quello di verificare che le transazioni avvengano in modo corretto. Ogni Miner che partecipa a tale tipologia di operazione riceve poi un compenso in Bitcoin. Cosa è possibile comprare con i Bitcoin? Se è questa la domanda che in questo momento vi state ponendo ecco che la risposta è semplice. Con i Bitcoin è possibile comprare ‘Tutto’. Nello specifico potranno essere comprati servizi ma anche beni.
Potrebbe interessarti anche: Trading demo gratis: cosa significa e come fare
Bitcoin: recensioni
Il Bitcoin è considerata la criptovaluta più conosciuta al mondo. Oltre che la prima ad essere stata immessa proprio nel mercato. Investire in Bitcoin è considerato molto sicuro. E questo perchè tale è considerato molto sicuro in quanto i Bitcoin per la sicurezza delle transazioni sono soliti utilizzare la crittografia. Per fare trading in modo sicuro è consigliato farlo con i CFD o Contract for Difference ( Contratti per Differenza). E’ molto importante chiarire che in questi casi occorre avere una conoscenza di base in quanto non è possibile fare trading con i CFD senza avere una buona preparazione.
E sempre facendo riferimento al trading CFD è opportuno chiarire che sarà possibile investire in contratti derivati i quali sono soliti utilizzare i Bitcoin proprio come asset sottostante. Infine è importante chiarire che il Bitcoin è volatile. Cosa significa? Che potrà essere soggetto anche a crolli improvvisi. Sono stati comunque molti i trader che hanno creduto ed investito nel Bitcoin e questo ha portato a far crescere sempre di più il loro successo.