Guide

Coinbase: informazioni sulla piattaforma3 minuti di lettura

Coinbase
Coinbase

Tutti coloro i quali fanno parte del grande mondo del trading online ed hanno operato con le criptovalute avranno sicuramente sentito parlare anche di Coinbase. Se ne sente soprattutto parlare in riferimento ai Bitcoin, ma perché? Ma soprattutto, a cosa si fa riferimento quando si parla di Coinbase? Nel corso di tale articolo verrà approfondito l’argomento in questione e sarà quindi possibile trovare la risposta a tanti dubbi e domande.

Indice

Coinbase: cos’è

Prima di ogni cosa è molto importante chiarire che quando si parla di Coinbase si fa riferimento ad una piattaforma attraverso la quale poter acquistare Bitcoin e scambiarli poi in valuta locale. Si tratta quindi di una piattaforma di scambio di valute digitali la cui sede si trova in California e di preciso a San Francisco. Coinbase è stata fondata da Brian Armstrong e Fred Ehrsam nel luglio del 2011 ma è stato nel 2012 che è stato lanciato il servizio online per poter acquistare e vendere Bitcoin.

Se in questo momento vi state domandando cosa sono i Bitcoin è possibile affermare che questi altro non sono che una valuta virtuale definita da molti anche moneta digitale. Questa ad oggi può essere utilizzata per l’acquisto di oggetti fisici e quindi oggetti reali di diverso tipo, oppure ancora coloro che lo desiderano potranno venderli in cambio di denaro corrente come il dollaro o l’euro. Il successo ottenuto nel corso degli anni da Coinbase è stato talmente vasto che la società è addirittura cresciuta fino a 1 milione di utenti.

Coinbase: preziose informazioni

Per poter utilizzare tale piattaforma sarà necessario effettuare per prima cosa la registrazione. Farlo sarà molto semplice, infatti bisognerà collegarsi alla pagina web ufficiale ed avviare la procedura di registrazione. Questa avviene seguendo due diverse fasi di autenticazione che seppur distinte sono in realtà collegate. La prima solitamente avviene attraverso l’email mentre invece la seconda procedura di conferma avviene attraverso il numero di cellulare. Ovviamente per poter effettuare la registrazione sarà necessario inserire le proprie informazioni di base, tra questi il nome e il cognome, la password, il numero di cellulare ecc. In seguito sarà necessario attendere per poter verificare il proprio conto.

Verificare la validità dell’operazione sarà possibile attraverso un email di verifica che verrà inviata all’indirizzo email indicato in fase di registrazione. Una volta ricevuta l’email verrà chiesto all’utente di aprire una nuova pagina dove inserire il proprio numero di telefono per ricevere il messaggio con all’interno un codice che andrà poi inserito nell’apposita sezione per poter effettuare la verifica del numero di cellulare. Sarà una volta completato tali fasi di identificazione che sarà possibile finalmente accedere all’interno del wallet. Per poter accedere al conto dopo aver effettuato la registrazione sarà necessario cliccare sul tasto ‘Accedi’ posizionato in alto a destra del sito. A questo punto sarà possibile:

  • ricevere Bitcoin direttamente sul proprio Wallet Coinbase;
  • comprare e vendere BitCoin attraverso Coinbase;
  • convertire dei BitCoin in dollari o euro;
  • fare trading su Bitcoin e anche su altre criptovalute.

La domanda che in molti sono soliti porsi è ‘Ci si può fidare oppure no?’. In realtà a tale domanda è possibile rispondere ‘Si’. Coinbase è un luogo sicuro ed affidabile dove poter fare trading con i BitCoin e molto altro ancora.

5/5 - (1 vote)