Come funziona Coinbase? E’ sicuramente questa una delle domande che vi sarà capitato di porvi in riferimento alla piattaforma in questione. A tal proposito è possibile dire che ad oggi una delle tendenze più grandi in materia di tecnologia e investimento sono proprio le criptovalute. Si tratta di valute digitali che utilizzano specifiche tecniche di crittografia. Queste sono in grado di regolare la generazione di valuta e verificare il trasferimento di fondi. Il tutto lo fa operando in maniera indipendente da una qualsiasi banca centrale.
Indice
Coibase
Quando si parla di Coinbase si fa di preciso riferimento ad una piattaforma di scambio di valute digitali la cui sede centrale si trova in California e per essere più precisi a San Francisco. Numerose sono le garanzie offerte e per garantire appunto standard di sicurezza elevati tale piattaforma è solita utilizzare una combinazione di server di archiviazione sia offline sia online. Per poter acquistare delle criptovalute è necessario contare sull’aiuto di piattaforme attraverso le quali scambiare criptovalute. Ma anche servirsi dell’aiuto di un intermediario per poter comunicare con la rete. Dato che la maggior parte dei Trader non ha i mezzi giusti per poter fare tutto ciò ecco che si sceglie di affidarsi a piattaforme specializzate.
Tra queste vi troviamo proprio Coinbase, società di scambio di asset digitale molto importante a livello globale ed in grado di fornire all’utente anche una sede per poter acquistare e poi vendere le valute digitali. Ma anche verificare le stesse transazioni effettuate. Alla domanda Coinbase è affidabile oppure no è possibile rispondere affermando che nel mondo vi sono oltre 10 milioni di utenti attivi che giorno dopo giorno si impegnano nello scambio di miliardi di dollari. È possibile quindi dire che è molto sicuro e questo perché si tratta di una piattaforma opportunamente regolamentata.
Coinbase: come funziona
Per poter utilizzare Coinbase sarà opportuno creare un proprio account. Per farlo basterà collegarsi alla pagina web ufficiale Coinbase.com ed avviare la procedura di registrazione. Questa è suddivisa in due diverse fasi di autenticazione che nonostante siano diverse in realtà sono tra di loro collegate. La prima fase di autenticazione è legata al proprio indirizzo e-mail mentre invece la seconda fase avviene attraverso il proprio numero di cellulare. Bisognerà cliccare sul tasto ‘registrati’ ed inserire i propri dati personali e quindi il nome, il cognome, l’indirizzo email ed una sicura password. A questo punto avrà luogo la prima fase di autenticazione attraverso l’indirizzo email. E seguendo le istruzioni contenute nell’email sarà possibile aprire una nuova pagina all’interno della quale inserire il proprio numero di telefono per poter ricevere un messaggio contenente un codice da inserire in una sezione apposita. Solamente dopo aver completato tutti tali passaggi e quindi ultimata la registrazione l’utente avrà la possibilità di accedere al proprio conto. È opportuno precisare che vi sono degli specifici documenti richiesti da Coinbase. Una volta raggiunta la sezione completa il tuo conto bisognerà cliccare sulla voce verifica la tua identità e per farlo sarà possibile scegliere tra le varie opzioni offerte.