Guide

Comprare azioni Facebook: come fare?3 minuti di lettura

Comprare Azioni Facebook
Comprare Azioni Facebook

Son moltissimi, e tendono ad aumentare sempre più, i trader che giorno dopo giorno desiderano capire come poter comprare le azioni Facebook. Queste infatti rientrano tra le azioni più acquistate dagli investitori negli ultimi anni. E proprio tale successo è dovuto non solo alla sua costante crescita e di conseguenza anche innovazione, ma anche per le importanti acquisizioni e di conseguenza anche per guadagni sempre più alti.

Indice

Facebook: breve storia

Prima di parlare di come poter comprare le azioni Facebook è importante fornire una breve descrizione di quella che è la sua storia. Lanciato nell’ormai lontano 2004 da Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes tale social network inizialmente era stato progettato soltanto per gli studenti dell’Università di Harvard. In pochissimo tempo è arrivato il successo e così prima l’accesso è stato reso libero anche ad altre scuole. Poi in un secondo momento la libertà di potervi accedere è stata estesa nel resto del mondo tanto da essere diventato, dopo Google, il secondo sito più visitato.

Ad oggi Facebook conta oltre 2 miliardi di utenti attivi ovvero di account di persone singole registrate sul sito. In pratica quindi è quasi il 25% della popolazione ad utilizzare Facebook e ad avere un proprio account. E di conseguenza anno dopo anno tende a crescere sempre di più la valutazione della società. Questa infatti è passata dal valore di circa 15 miliardi nel 2007 al valore di oltre 50 miliardi invece nel 2011.

Come comprare azioni Facebook

A questo punto dopo avere fornito una breve descrizione di Facebook è adesso importante chiarire anche come poterne acquistare le azioni. Tale importante passo può essere fatto scegliendo tra tre diversi metodi, ovvero:

  • affidandosi ad una banca: questa è considerata la soluzione ideale soprattutto per coloro che non conoscono bene il settore dei mercati o che sono soliti frequentarlo in maniera superficiale. in questo caso bisognerà quindi recarsi presso una banca e sarà quest’ultima poi ad inoltrare l’ordine d’acquisto. E potrà farlo o direttamente oppure ancora attraverso una società intermediaria;
  • affidandosi ad un broker: sarà quest’ultimo poi ad effettuare tutte le operazioni agendo quindi per conto del trader. Prima di scegliere questa come opzione occorre verificare che il broker scelto possegga la licenza necessaria per poter effettuare negoziazioni di azioni estere;
  • direttamente sul web e quindi online: in questi casi sarà necessario utilizzare una delle piattaforme di trading online presenti sul web ed offerte da tante banche ma anche da tantissimi intermediari finanziari tra cui Poste Italiane. Tramite tali piattaforme sarà possibile vendere ed acquistare direttamente e comodamente da casa le azioni di tutto il mondo.

E’ inoltre importante chiarire che prima di scegliere di affidarsi ad uno specifico intermediario finanziario occorrerà esserne certi. E quindi sarà necessario controllare quelle che sono le spese, le commissioni e il supporto che viene offerto ai clienti. Solo in questo modo sarà possibile scegliere il giusto intermediario. Una valida alternativa alla banca è quella di acquistare le azioni Facebook con i CFD ovvero i Contratti per differenza, importanti strumenti finanziari riconosciuti e quindi legali non solo in Europa ma anche all’estero.

5/5 - (1 vote)