Ormai sempre più spesso, e ovunque, si sente parlare di criptovaluta. Questa è una parola che molte volte capita di leggere sul giornale o ascoltarla in televisione ai telegiornali. Ma anche sul web. Quello che però in molti non sanno è a cosa si fa esattamente riferimento quando si utilizza questo termine e soprattutto sono in molti a non avere abbastanza informazioni su Coinspace. A tal proposito ecco che qui di seguito sarà possibile trovare tutte le risposte desiderate.
Indice
Criptovaluta: cos’è
La prima domanda alla quale occorre rispondere è “Cos’è una criptovaluta?”. Con tale termine si fa esattamente riferimento ad una valuta digitale o valuta progettata proprio per funzionare come mezzo di scambio. Per proteggere e verificare le transazioni questa valuta utilizza la crittografia. A differenza di quanto accade con le valute classiche ecco che la criptovaluta non implica l’utilizzo di monete o banconote in quanto le unità di pagamento sono tutte digitali. In riferimento alle criptovalute è opportuno chiarire che decidere di puntare su tale tipologia di asset non significa ottenere guadagni facili in quanto questi nel Trading e in nessun altro caso esistono. Al contrario puntare sulle criptovalute significa avere una giusta formazione e soprattutto avere bene in mente che vi è sempre una percentuale di rischio e che questo non potrà mai essere eliminato.
Criptovaluta Coinspace: cos’è
Come affermato poc’anzi si sente sempre più spesso parlare di criptovalute e sono tanti coloro che vanno alla ricerca di informazioni su Coinspace. Questo rientra infatti tra gli argomenti più discussi e allo stesso tempo ricercati on-line in quanto sono molti i traders che sono soliti domandarsi se sia da considerare o meno una truffa. Ad oggi non è ancora possibile dare una risposta certa in merito in quanto la magistratura non sembrerebbe essersi ancora pronunciata ufficialmente. Allo stesso tempo è però possibile dire che la Consob, ovvero la Commissione Nazionale per la Società e le Borse, sembrerebbe averne impedito la pubblicità in Italia. E anche un sito web dedicato proprio a tale criptovaluta sembrerebbe essere stato oscurato per il suo discutibile meccanismo.
A questo punto occorre rispondere alla domanda “Come funziona Coinspace?”. Ottenere dei guadagni utilizzando Coinspace non è molto semplice in quanto questo si basa su due concetti. Il primo è il mining di una criptovaluta. Il secondo è la presentazione di altri clienti paganti. In realtà ancora oggi il primo punto, ovvero il mining della criptovaluta, non sembrerebbe essere stato mai messo in atto. Per tale motivo l’unico modo per poter guadagnare è quello di puntare sul secondo punto. Alla luce di quanto detto è quindi possibile affermare che Coinspace si basa su un metodo definito schema Ponzi il quale prevede la presentazione, alla società, di clienti paganti. Proprio quest’ultimi utilizzando il proprio denaro provvederanno a pagare i profitti dei clienti che ne fanno già parte. Mentre invece proprio i nuovi entrati guadagneranno sui successivi e così via.