Guide

Giocare in borsa per finta: cosa significa?3 minuti di lettura

Giocare in Borsa per Finta
Giocare in Borsa per Finta

Ogni giorno sempre di più cresce il numero delle persone che scelgono di avvicinarsi al mondo della finanza e di preciso al trading online. A tal proposito è possibile dire che giocare in borsa è diventata una vera e propria moda. I risparmiatori infatti hanno l’opportunità di poter investire sui mercati borsistici direttamente da casa. Ma per farlo dovranno mettere a disposizione il proprio capitale e soprattutto il proprio tempo. Ma cosa significa giocare in borsa per finta? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta.

Indice

Giocare in borsa per finta: cosa significa

Prima di parlare di come poter giocare in borsa per finta è necessario chiarire cosa significa di preciso giocare in borsa. Questa è l’espressione utilizzata per indicare le operazioni di compravendita che vengono effettuate dai traders attraverso una serie di strumenti finanziari molto diversi tra loro. E’ infatti possibile giocare in borsa attraverso i titoli, le azioni, gli indici, le valute, le materie prime. E’ molto importante precisare che il trading online non è assolutamente da considerare un gioco ma viene detto ‘giocare in borsa’ in quanto attraverso il trading vi è la possibilità di sfidare se stessi e gli altri lasciando intravedere quelle che sono le proprie qualità in borsa.

Giocare in borsa per finta significa effettuare degli investimenti online utilizzando non denaro reale ma virtuale. E lo si fa utilizzando la versione demo delle piattaforme di trading presenti sul web attraverso le quali poter iniziare a fare pratica senza investire il proprio denaro e quindi senza rischiare di commettere degli errori che potrebbero causare la perdita del proprio capitale.

Potrebbe interessarti anche: Trading senza deposito iniziale: migliori broker

Se però da una parte la simulazione può rivelarsi vantaggiosa in quanto permette al trader di far pratica senza correre rischi ecco che dall’altra parte a tale possibilità sono anche legati degli svantaggi. Quando si opera per finta, infatti, mancano le emozioni. Non si ha alcuna paura di perdere e nemmeno si è spinti dal desiderio di ottenere sempre più guadagni. Giocare in borsa per finta, quindi, è vantaggioso perchè permette di poter fare pratica ma non bisogna perdere di vista quello che è il reale obiettivo per il quale ci si è avvicinati al trading online, ovvero quello di giocare con soldi veri.

Piattaforme per iniziare a giocare in borsa online per finta

Poter giocare in borsa online per finta è possibile grazie alle diverse piattaforme presenti. Tra le migliori vi troviamo Plus500, considerata una delle più apprezzate dai trader e quella maggiormente utilizzata per fare trading in Borsa. Tale broker, indipendentemente da quello che è il livello di preparazione del trader, offre tutta una serie di opportunità per poter ottenere dei guadagni. Ed infatti seleziona, in maniera piuttosto accurata, tutte le migliori piazze dove poter investire con profitto. E poi ancora seleziona, sempre per i trader, i migliori strumenti finanziari. Altra eccezionale ed affidabile piattaforma per giocare in borsa online per finta è eToro. Piattaforma di trading assolutamente gratuita dove quindi non è previsto il pagamento di alcuna commissione.

5/5 - (1 vote)