Guide

Investire da zero è possibile: come fare?2 minuti di lettura

Investire da Zero
Investire da Zero

Investire nel trading online è il desiderio di molte persone. E se un tempo per poter effettuare degli investimenti occorreva disporre di elevati capitali ecco che oggi non è più così. Un tempo erano previsti dei costi fissi, commissioni ed inoltre ad impedire tali investimenti erano anche gli stessi limiti imposti dalla tecnologia.

Con il trascorrere degli anni tutto è cambiato e ad oggi, coloro che lo desiderano, possono anche iniziare ad investire da zero. Come fare? Se siete alla ricerca di risposte ed informazioni sull’argomento potrete trovarle qui di seguito.

Indice

Investire da zero

Come affermato poc’anzi, un tempo investire da zero era praticamente impossibile. Con il trascorrere del tempo però, soprattutto grazie alla nascita di internet e allo sviluppo di particolari piattaforme, tutto è cambiato e ad oggi il Trader ha la possibilità di iniziare ad investire da zero. A tal proposito è opportuno chiarire che un ottimo modo per farlo è quello di utilizzare un conto demo. Questa rappresenta una grande innovazione delle piattaforme di investimento online le quali offrono al trader la possibilità di poter iniziare ad operare utilizzando la modalità demo.

In cosa consiste? Questa è molto simile alla modalità reale ma l’unica differenza sta nell’utilizzo del denaro virtuale. Sono tanti coloro che iniziano ad investire da zero iniziando ad operare con i conti demo. In questo modo il trader, ovvero l’investitore, avrà quindi l’opportunità di poter conoscere e prendere confidenza con la piattaforma, sperimentare delle tecniche e delle strategie ed infine valutare anche il proprio livello di preparazione. Soltanto dopo aver raggiunto un adeguato livello di preparazione e aver ottenuto dei concreti risultati il Trader potrà iniziare ad operare utilizzando denaro reale.

Potrebbe interessarti anche: Forex funziona?: ecco cosa sapere

Migliori piattaforme per iniziare ad investire

Sono diverse le piattaforme per il trading online in grado di offrire il prezioso servizio citato poc’anzi, ovvero la possibilità di utilizzare un conto demo. Tra queste una delle migliori è IQ Option e tutti coloro che sono iscritti a tale broker hanno anche la possibilità di utilizzare la piattaforma demo in maniera illimitata e soprattutto senza alcun vincolo di tempo o volume. Il trader può quindi scegliere di operare in demo tramite la piattaforma di IQ Option anche per diversi mesi senza alcuna limitazione. L’unica differenza presente tra le operazioni effettuate in modalità demo e quelle effettuate in modalità reale è legata ad un aspetto psicologico.

Infatti se operare con i soldi reali comporta una serie di preoccupazioni e quindi stress e timore di perdere i soldi investiti ecco che operare con denaro virtuale significa per il trader avere la possibilità di iniziare ad investire da zero e allo stesso tempo non rischiare nulla e far pratica. Quindi a livello psicologico sì è sottoposti a minore stress e si opera con maggiore tranquillità. Ovviamente però come non si corre il rischio di perdere il denaro investito allo stesso modo, operando in modalità demo, il Trader non ha nemmeno l’opportunità di ottenere dei guadagni.

5/5 - (1 vote)