Aumenta ogni giorno sempre di più il numero delle persone che decidono di investire on-line. Questo viene considerato infatti un ottimo modo per ottenere dei guadagni e quindi degli elevati profitti in tempi ristretti. Inoltre investire online permette anche di poter tenere sempre sotto controllo quelli che sono i propri soldi e i rischi legati agli investimenti.
Indice
Cosa significa investire online
Se fate parte di quel gruppo di persone che sono affascinate da questo grande mondo ma che non sanno esattamente come funziona ecco che è importante che per prima cosa sappiate che investire online non significa soltanto guadagnare dei soldi in più. Ma significa avere, nei confronti della gestione del proprio denaro, delle responsabilità personali. Bisogna studiare e seguire gli investimenti dedicando a questi sia il proprio tempo sia le proprie energie. È importante chiarire che non si tratta di un lavoro particolarmente difficile o faticoso ma comunque richiede del tempo. Questo si rivelerà essere utile oltre che per imparare anche per gestire quelli che sono i propri investimenti on line.
Volendo fornire una specifica definizione di cosa significa investire on-line è possibile affermare che questo significa voler ottenere un profitto, ovviamente quanto più elevato possibile, sfruttando allo stesso tempo quella che è la variazione dei prezzi degli asset quotati. Asset è di preciso il termine utilizzato per indicare criptovalute, azioni, materie prima e valute varie.
Potrebbe interessarti anche: Diventare trader di successo: ecco alcuni consigli
Investire on line: le piattaforme disponibili
Alla possibilità di investire online sono legati numerosi vantaggi. Ma uno dei principali è quello di poter investire anche delle somme piuttosto contenute. Per poter investire online con i cfd bisognerà scegliere delle piattaforme che permettono di farlo. Tali piattaforme sono disponibili via internet ed è possibile accedervi da computer fisso oppure da cellulare. Solitamente basta semplicemente connettere ad internet il dispositivo. Le piattaforme per investimenti in CFD esistenti sul web sono diverse e molteplici, ma non tutte sono uguali tra loro. Per scegliere quella giusta il primo passo da compiere è quello di accertarsi della sicurezza ed affidabilità. Per avere tale certezza bisogna sapere che la piattaforma dovrà essere autorizzata o regolamentata dal una specifica autorità di vigilanza europea. In Italia si fa riferimento alla Consob. Tra le piattaforme in questione vi troviamo:
- 24option: questa è considerata una delle migliori piattaforme per investire online. Autorizzata e regolamentata dalla CONSOB, 24option è considerato un broker molto sicuro ed affidabile attraverso il quale poter investire su diversi mercati finanziari. Ad esempio sul mercato azionario, quello delle criptovalute, il mercato valutario e quello delle materie prime. Utilizzando 24option sarà possibile operare senza dover pagare alcun tipo di commissione o costi;
- eToro: anche questa viene considerata sicura e affidabile. Una piattaforma attraverso la quale poter effettuare un investimento senza pagare alcuna commissione. eToro offre agli utenti la possibilità di poter interagire tra di loro . Inoltre gli investitori appena iscritti hanno la possibilità di poter selezionare gli investitori da copiare.