Le opzioni binarie rappresentano una nuova tipologia di trading online e di investimento. Nonostante ciò però non tutti sanno esattamente di cosa stiamo parlando, quali sono le principali caratteristiche e i metodi o le strategie da applicare. Se siete quindi alla ricerca di risposte potrete trovarle qui di seguito.
Indice
Opzioni binarie: cosa sono
Le opzioni binarie, che sono chiamate anche operazioni binarie o azioni binarie, altro non sono che uno strumento finanziario, e quindi una forma di investimento, attraverso il quale in poco tempo e grazie al trading online il trader ha la possibilità di far fruttare i propri soldi. Ma bisogna prestare anche molta attenzione in quanto oltre che ottenere dei guadagni vi potrebbe essere anche l’occasione di perdere i propri soldi. Non bisogna quindi credere a tutti coloro che dicono che tramite le opzioni binarie vi è solo la possibilità di guadagnare dei soldi e che non vi è alcun rischio di perderli. Questo strumento finanziario è considerato come uno dei più apprezzati ed utilizzati degli ultimi anni.
Su cosa si basa? L’idea di base è molto simile a quella del trading classico e consiste nel cercare di prevedere quello che è l’andamento del mercato per poter ottenere dei guadagni. Esistono diversi tipi di opzioni binarie e proprio questi tendono a differenziarsi sia per durata che per tipologia di domanda. Quali sono le tipologie di opzioni binarie più diffuse? Queste sono quelle a 60 secondi e quali alto/basso definite call/put. E’ infine opportuno chiarire che le opzioni binarie per l’Italia sono autorizzate e regolamentate dalla CONSOB. Ma anche da altri enti europei i quali sono soliti rilasciare delle licenze a tutti quei broker che si impegnano di rispettare delle rigide condizioni.
Potrebbe interessarti anche: RSI analisi tecnica: come funziona
Metodi e migliori strategie
Quando si sceglie di operare nel trading online e nello specifico investire con le opzioni binarie ecco che per ottenere delle buone performance sarà assolutamente necessario adottare delle specifiche strategie. Queste altro non sono che delle regole che vanno ovviamente seguire. Quali sono i metodi migliori per fare trading con le opzioni binarie? Tra le migliori vi troviamo la strategia:
- Volatilità implicita: in questi casi si fa riferimento ad un indice che viene appunto chiamato indice di volatilità implicita, in grado di comprendere quegli specifici attimi nei quali potranno accadere i cambi di direzione dell’andamento di un asset;
- La Gabbia: grazie a tale strategia per il trader diminuiscono le perdite e incrementano anche i guadagni. Qual è l’obiettivo? Semplice, quello di individuare una specifica zona di prezzo all’interno della quale poter ottenere dei profitti senza correre troppi rischi;
- Bande di Bollinger e RSI: questi vengono considerati degli indicatori essenziali per poter analizzare, un un lasso di tempo di 24 ore, tutte le fasi di mercato considerate più estreme;
- Spinning Top: questo viene considerato il metodo, o strategia, più gettonato. Cosa rappresenta? La risposta è l’ampiezza di un grafico a candela giapponese.