Le opzioni binarie ladder sono molto conosciute anche semplicemente con il nome pioli e sono nate con uno specifico scopo. Quale? Quello di offrire ai trader la possibilità di ottenere grandi profitti con un tasso di rischio piuttosto elevato. Ciò significa dunque che se da una parte vi sarà una percentuale maggiore di guadagno ecco che allo stesso tempo, dall’altra parte, vi sarà anche una maggiore probabilità che l’evento in questione non si verifichi. Ovviamente sarà il trader a scegliere come e soprattutto quanto rischiare sfruttando appunto le opzioni binarie ladder.
Indice
Opzioni binarie ladder: cosa sono
Prima di parlare di come funzionano e quali sono i loro vantaggi è importante chiarire a cosa ci si riferisce esattamente quando si parla di opzioni binarie ladder. A tal proposito è possibile dire che sono molto amate soprattutto da tutti quei trader che nutrono una particolare passione per il rischio. E questo perché permettono di poter guadagnare addirittura più del 1000% di quello che è il capitale investito. Queste rappresentano quindi un metodo nuovo ed alternativo a quello che è invece il tradizionale trading binario e per tale motivo le opzioni binarie ladder stanno diventando, tra i traders esperti, sempre più popolari. Queste sono di preciso strutturate in una serie di livelli di prezzo che sono disposti ad intervalli e che sono collocati su una scala a pioli.
Ad ogni piolo è poi legato un valore up e down. Affinché il commercio sia ‘In the money’ è importante che i livelli di prezzo salgano in determinati momenti in modo tale che una volta raggiunto l’obiettivo si potrà ricevere il pagamento. A tale tipologia di opzioni binarie è però legata una particolare difficoltà. Quale? Il trader dovrà avere la capacità di stabilire i diversi livelli di prezzo all’interno di ogni singola operazione. Dovrà poi scegliere le scadenze relative ad ogni livello di prezzo ed infine dovrà anche prevedere quelle che sono le oscillazioni del prezzo dell’Asset scelto.
Potrebbe interessarti anche: Come tracciare supporti e resistenze
Come funzionano e come guadagnare
A questo punto occorre rispondere alla domanda ‘Come funzionano le opzioni binarie ladder?’. Prima di tutto è importante chiarire che a differenza di altre in cui è il trader a scegliere come e quanto investire ecco che qui sarà il broker ad assumere un ruolo di maggiore importanza in quanto imposterà gli asset sui quali il trader potrà poi scegliere di investire. Ad ogni asset è poi legata una precisa percentuale che rappresenterà il guadagno che il trader potrà ottenere nel caso in cui la previsione effettuata risulti corretta. E’ inoltre importante chiarire che nelle opzioni binarie ladder sarà il trader, in libertà, a scegliere quale strategia personale utilizzare. Operare con le opzioni binarie è molto semplice in quanto bisognerà per prima cosa individuare tali opzioni binarie e poi analizzare quelli che sono i cinque asset proposti dal broker. A questo punto il trader dovrà:
- valutare le percentuali di guadagno non dimenticando però che a queste è legato anche il fattore rischio che le contraddistingue;
- informarsi sulle notizie che hanno come oggetto proprio l’opzione binaria;
- scegliere se puntare al rialzo oppure se puntare al ribasso e soprattutto su quali asset. Nell’effettuare tale scelta sarà necessario tenere in considerazione anche le proprie scelte strategiche;
- rimanere in attesa dell’esito delle puntate.