Tutti coloro che operano nel trading online avranno sicuramente sentito parlare di opzioni binarie one touch ovvero un particolare tipo di opzioni binarie che solitamente sono in grado di garantire un ritorno piuttosto elevato. Ma cosa sono esattamente e soprattutto come funzionano? Se siete alla ricerca di risposte potrete trovarle qui di seguito.
Indice
Opzioni binarie one touch: cosa sono e guadagni
Come affermato poc’anzi, le opzioni binarie one touch vengono considerate molto convenienti. Soprattutto in riferimento alle percentuali di rendimento considerate piuttosto alte. Infatti i guadagni che possono essere ottenuti vanno dal 200% al 550%. Cosa significa? Semplice, che investendo 100 euro il trader potrebbe arrivare a guadagnare anche dai 200 ai 550 euro in solo una settimana. Questa tipologia di opzioni binarie infatti può essere acquistata soltanto nel fine settimana a mercato chiuso e ha scadenza settimanale. Allo stesso tempo è opportuno precisare che ad un maggiore guadagno è anche associato un maggiore rischio. Rispetto alle opzioni binarie call-put, quelle one touch sono considerate molto più rischiose in quanto i prezzi da raggiungere vengono fissati dallo stesso broker.
Dietro la selezione del prezzo vi sono calcoli, studi e analisi dei mercati. Il broker quindi tenta di selezionare quei prezzi che in maniera piuttosto difficile vengono raggiunti dai movimenti di prezzo degli asset. È opportuno chiarire che anche il broker talvolta può commettere degli errori. Infatti i prezzi possono muoversi in maniera piuttosto forte in una direzione in quanto spinti da notizie finanziarie o da dati macroeconomici. Il consiglio, se si desidera a fare Trading utilizzando le opzioni binarie One touch, è quello di utilizzare un calendario economico in modo tale da poter rimanere sempre molto aggiornati sia sul rilascio di notizie sia sui dati macroeconomici i quali sono in grado di influenzare quello che è il valore dell’asset scelto dallo stesso trader.
Investire in opzioni binarie one touch
Potrebbe interessarti anche: Metodi Opzioni Binarie: come e cosa fare?
La domanda che molti trader sono soliti porsi è ‘Dove investire?’. Il consiglio è ovviamente quello di utilizzare dei broker che siano regolamentati a livello europeo. Questo è un aspetto molto importante in quanto scegliere un broker privo di licenza significa affidare a persone poco oneste, o meglio a veri e propri truffatori, il proprio capitale. Infine prima di passare alle opzioni binarie one touch è opportuno fare pratica con le opzioni binarie classiche.
I vantaggi
Alle opzioni binarie One Touch sono legati alcuni vantaggi. Nello specifico le opzioni commerciali One Touch:
- offrono rendimenti fino al 550%;
- scadono una volta al giorno alle ore 17:00 GMT oppure ancora una volta alla settimana alle ore 19.30 GMT di venerdì;
- vengono vendute ad un prezzo fisso che però non per forza deve essere il prezzo corrente di mercato.
Inoltre in riferimento alle opzioni binarie One Touch è possibile dire che queste sono o tutto o niente. cosa significa? La risposta è semplice. Se il commercio finisce in the money allora verrà pagato soltanto il tasso di rendimento. Se il commercio finisce out of the money allora verrà perso l’intero investimento