Guide

Plus500 contatti: a chi rivolgersi e come?2 minuti di lettura

Plus500 contatti
Plus500 contatti

Tra i broker CFD più utilizzati per fare trading online vi troviamo Plus500. Un broker considerato molto sicuro e soprattutto conveniente per fare trading sui mercati finanziari. Tramite Plus500 il trader ha la possibilità di fare trading con i CFD potendo operare su un’ampia varietà di asset. Tra queste le azioni, gli indici, le materie prime, il forex e per concludere anche bitcoin e criptovalute.

Indice

Plus500 perchè è il più usato e come funziona

Come affermato in precedenza, Plus500 rientra tra i broker CFD più utilizzati. Come mai? Semplice, perchè tra i vari broker presenti sul mercato questo è quello che ha gli spread più convenienti in assoluto. E’ da considerare un broker molto conveniente e del quale avere fiducia anche perchè sono davvero numerose le testimonianze sul web effettuate da vari trader i quali hanno espresso tutti opinioni favorevoli. Si tratta  di un broker con esperienza decennale in quanto le sue origini sono legate all’ormai lontano 2008. Plus500 è regolamentato e gode delle necessarie autorizzazioni e quindi questo significa che i soldi che vengono affidati a Plus500 sono al sicuro e non vi è quindi alcun rischio, per il trader, di ricevere sorprese negative.

A questo punto occorre rispondere alla domanda ‘Come funziona?’. In realtà dato che si tratta di una delle piattaforme di trading più semplici ecco che è possibile dire che proprio il suo funzionamento è molto semplice. Il segreto di tale semplicità sta proprio nella possiiblità, per il trader, di fare trading CFD, acronimo di Contratti Per Differenza. Questi infatti consentono di poter fare trading in maniera molto semplice e soprattutto è opportuno precisare che non è necessario possedere davvero l’asset in questione.

Potrebbe interessarti anche: Giocare in borsa online come funziona?

Vantaggi

Al broker Plus500 sono legati tutta una serie di vantaggi che possono essere così riassunti:

  • Forte potere d’acquisto;
  • nessuna commissione da pagare: coloro che fanno trading online tramite Plus500 si troveranno a dover affrontare solo un costo ovvero lo spread. Questo è il termine utilizzato per fare riferimento alla differenza tra quello che è il prezzo d’acquisto e quello di vendita e rappresenta l’unica fonte di guadagno per il broker;
  • la possibilità di sfruttare tutte le opportunità del Brexit: e questo grazie alla vasta quantità di mercati disponibili;
  • deposito minimo basso: è infatti previsto un deposito minimo di 100 euro;
  • gestione del rischio avanzata;
  • massima sicurezza.

Contatti

Nonostante Plus500 sia molto conosciuto ed utilizzato da coloro che fanno trading online ecco che è possibile dire che non sono tutti a conoscerne il servizio clienti. Come contattare Plus500? Per farlo non solo sarà possibile connettersi ad una sezione presente sul sito internet e caratterizzata dalla presenza di una serie di risposte ai quesiti che per la maggior parte vengono formulate dai trader. Se invece si desidera contattare Plus500 attraverso l’email ecco che allora sarà possibile farlo semplicemente compilando il form ed inserendo i dati richiesti.

5/5 - (1 vote)