Guide

Plus500 demo, cos’è e come aprire un conto3 minuti di lettura

Plus500 demo
Plus500 demo

Tra i broker più utilizzati grazie ai quali è possibile fare trading con i CFD, acronimo di contratti per differenza, vi troviamo Plus500. Broker molto conveniente e soprattutto affidabile grazie al quale i trader, più o meno esperti, hanno la possibilità di imparare a fare trading utilizzando un conto demo. E quindi usufruendo di denaro virtuale e non reale.

Indice

Conto demo, cos’è

Grazie ad un conto demo un trader ha possibilità di poter fare pratica senza però rischiare di perdere i propri soldi. Questo perché opera utilizzando dei soldi virtuali e non reali. E’ però necessario chiarire che il conto demo è molto importante e nonostante non si perdano dei soldi reali non va assolutamente considerato come un gioco. E’ opportuno che il trader presti attenzione alle strategie da mettere in atto e che effettui gli investimenti in maniera consapevole e non spensierata.

In questo modo, nel momento in cui si inizierà a fare trading utilizzando i soldi reali sarà possibile evitare di commettere degli errori e quindi di conseguenza perdere il proprio denaro. E facendo riferimento al conto demo è opportuno precisare che questo non è sempre uguale ma a seconda del Broker può avere differenti caratteristiche. Vi sono infatti piattaforme che offrono ai clienti la possibilità di usufruire di un conto demo illimitato sia per tempo sia per denaro. E vi sono broker che offrono un conto demo fino ad un certo capitale ed altri entro un lasso di tempo ovvero un mese, una settimana ecc.

Potrebbe interessarti anche: Segnali opzioni binarie, ecco cosa sono

Plus500 demo

Plus 500 è quindi, come affermato poc’anzi, un broker grazie al quale i trader hanno l’opportunità di fare trading su tanti asset. Tra questi forex, azioni, Materie prime, Opzioni ed Indici ecc. Come aprire un conto Demo su plus500 e come funziona? A tali domande è possibile rispondere affermando che per prima cosa bisognerà collegarsi al Broker in questione ed effettuare una prima registrazione. In questa sede sarà possibile visionare quelle che sono le offerte che il broker mette a disposizione degli utenti ma sarà anche possibile effettuare la registrazione inserendo i dati richiesti. Questa fase di registrazione è uguale sia per coloro che intendono utilizzare un conto demo gratuito sia per coloro che invece al contrario intendono utilizzare un conto reale. Accedere alla fase demo sarà molto semplice.

Infatti basterà cliccare sulla dicitura ‘switch to demo Mode’ che si trova nello spazio precedente a quello dove dover inserire i propri dati. In seguito bisognerà compilare il formato seguendo le informazioni richieste ed inserire una valida email ed una password. Un procedimento molto semplice che è comune ad altri siti ai quali spesso si effettuano delle registrazioni. L’ultimo passaggio è quello legato alla verifica del conto plus500. Verrà richiesto a questo punto all’utente di effettuare il completamento del profilo e quindi dovranno essere inseriti i propri dati. Infine occorrerà poi effettuare la verifica dell’account allegando una copia digitale del proprio documento di riconoscimento. Un passaggio questo obbligatorio grazie al quale gli utenti iscritti potranno essere tutelati da eventuali truffe.

5/5 - (1 vote)