Entrare a far parte del mondo della finanza, e di preciso del trading online, è il desiderio di tantissime persone. Molte di queste però si chiedono come poter imparare a fare trading senza rischiare di perdere il capitale investito. A tal proposito è possibile citare il conto demo offerto dal broker Plus500. Ma di cosa si tratta? E soprattutto come fare login su Plus500 demo? Se siete alla ricerca di risposte potrete trovarle qui di seguito.
Indice
Plus500: cos’è
Plus500 è considerato uno dei broker CFD italiani più utilizzati. Un broker che consente al trader di poter fare trading con i CFD, acronimo di Contratti per Differenza, su una varietà di asset piuttosto ampia. E nello specifico su azioni, materie prime, indici, forex, bitcoin e criptovalute. Plus500 è inoltre molto apprezzata ed utilizzata in quanto dotata degli spread più convenienti in assoluto presenti sul mercato. Stiamo quindi parlando di un broker molto conveniente e allo stesso tempo soprattutto affidabile. I soldi affidati a tale broker sono quindi al sicuro e non si corre il rischio di ricevere piacevoli sorprese. Numerosi ed importanti sono i vantaggi legati a Plus500. Tra questi:
- non vi è da pagare alcuna commissione: il trader potrà quindi fare trading con un solo costo, lo spread;
- deposito minimo basso: questo ammonta a 100 euro;
- gestione del rischio avanzata: e allo stesso tempo anche semplificata;
- massima sicurezza.
Potrebbe interessarti anche: Piattaforma 24Option: caratteristiche
Plus500 Demo
Plus500 è un ottimo broker che offre al trader la possibilità di imparare a fare trading online utilizzando un conto demo. E quindi un conto totalmente gratuito. Tra l’utilizzo di un conto reale e quello di un conto demo intercorre soltanto una differenza, ovvero il denaro utilizzato. Infatti mentre nel primo caso viene usato denaro reale ecco che con il conto demo viene utilizzato denaro virtuale. Facendo quindi login al conto demo di Plus500 il trader:
- non ha nessuna limitazione di tempo;
- può imparare a fare trading e ad utilizzare le più importanti e valide strategie;
- può consultare l’assistenza online;
- fare esperienza ed aumentare le proprie conoscenze.
A questo punto occorre rispondere alla domanda ‘Come funziona?’. La risposta è semplice. Tale conto funziona come un normale e reale conto di trading ma la differenza sta nell’utilizzo di denaro virtuale.
Come aprire un conto demo
Come aprire un conto demo su Plus500? Come effettuare il login? Aprirlo è molto semplice ed infatti sarà possibile farlo in pochi passi. Per prima cosa bisognerà visitare il sito del broker in questione ovvero www.plus500.it e cliccare sulla seconda voce del menù ovvero sulla voce ‘Inizia a fare trading’. A questo punto bisognerà selezionare il tipo di conto che si preferisce, e quindi in questo caso specifico bisognerà cliccare su ‘modalità demo’ e continuare poi inserendo i dati personali richiesti e negli appositi spazi, e quindi email e password. In conclusione bisognerà cliccare su crea conto ed ecco che sarà possibile finalmente effettuare il login.