![Quanto guadagna un trader Quanto guadagna un trader](https://www.on-line-trading.net/wp-content/uploads/2019/03/generico-141965.660x368-300x167.jpg)
Ormai sempre più spesso quando si naviga sul web capita di venire assaliti da messaggi pubblicitari di vario genere. Una delle pubblicità più diffuse degli ultimi tempi è quella legata al trading online e alla figura del trader. Lavoro dal quale è possibile trarre dei guadagni stabili e talvolta anche sufficienti per poter vivere bene.
Se da una parte sono molti coloro che ancora oggi non conoscono cosa sia il trading online e la figura professionale del Trader ecco che dall’altra parte sono tanti altri coloro che conoscendolo si chiedono quali siano i guadagni legati a tale figura professionale. Se anche a voi è capitato di chiedervi ‘Chi è il trader e soprattutto quanto guadagna?’ ecco che qui di seguito potrete trovare le risposte desiderate.
Indice
Trader: chi è
Prima di parlare di quali siano i guadagni legati alla figura professionale del Trader è opportuno precisare di chi stiamo parlando. Quindi alla domanda ‘Chi è?’ è possibile rispondere affermando che il Trader letteralmente è colui che scambia. Obiettivo per il quale effettua tale scambio è quello di ottenere un profitto. Si tratta di un investitore in borsa che lavora comodamente da casa o dall’ufficio utilizzando lo smartphone o il pc. Analizza i grafici di borsa e capisce se il prezzo tende a scendere o a salire. Il Trader opera effettuando degli acquisti o delle vendite di azioni o contratti, e di solito investe a breve termine e quindi con operazioni che possono durare o qualche secondo o qualche settimana. In poche parole è quindi possibile dire che il Trader è una figura che acquista e vende dei beni e degli strumenti finanziari che si trovano in borsa, ed investe sui mercati.
Potrebbe interessarti anche: Smart Money è una truffa oppure no?
Trader: quanto guadagna
Dopo aver chiarito chi è il Trader e come lavora è adesso possibile affrontare l’argomento relativo ai guadagni. Guadagnare facendo trading online è assolutamente possibile. Infatti vi sono delle persone che scelgono di fare questa professione per arrotondare lo stipendio ma ve ne sono molti altri che invece sono più esperti del settore e scelgono di fare il Trader proprio come vera professione riuscendo a vivere bene grazie ai profitti ottenuti. Ve ne sono tanti altri che invece si avvicinano a questo settore per la prima volta e non riuscendo a raggiungere i risultati sperati decidono di abbandonarlo presto.
Alla domanda quanto guadagna un trader è possibile rispondere affermando che il guadagno non è sempre uguale e nella maggior parte dei casi dipende da quanto si è bravi. Inoltre il valore dei profitti del Trader Forex dipende anche, o meglio soprattutto, da quello che è il capitale che viene investito. In generale è comunque possibile dire che un bravo trader può arrivare a guadagnare sul proprio capitale il 300- 500% annuo. Va però tenuto in considerazione un elemento molto importante. Ovvero che in borsa si può vincere ma si può anche perdere. Il rischio è presente ma è calcolato e quindi sarà proprio il Trader a decidere quanto vuole rischiare.