Guide

Trader italiani famosi: ecco alcuni nomi noti3 minuti di lettura

Trader italiani famosi
Trader italiani famosi

Sono ormai diversi anni che in Italia il trading online ha ottenuto successo. Un successo che giorno dopo giorno tende a crescere sempre di più e soprattutto in modo molto rapido motivo per il quale sono molti coloro che sognano di poter svolgere la professione del trader. Questo è considerato uno dei mestieri più belli al mondo in quanto in grado di generare parecchie soddisfazioni e allo stesso tempo in grado di permettere di ottenere grandi guadagni. Nel mondo esistono davvero migliaia di trader ma chi sono i più famosi in Italia?

Indice

Chi è il trader

La parola trader tradotta letteralmente significa ‘colui che scambia‘. Ed infatti facendo riferimento al vasto mondo della finanza ecco che è possibile dire che il trader è un investitore in borsa. Colui che opera direttamente da casa propria o dal proprio ufficio utilizzando il computer. Il trader guarda i grafici di borsa e riesce a capire se il prezzo scenderà oppure salirà. Il trader anche se con poche centinaia di euro può acquistare oppure vendere sia azioni che contratti. Solitamente investe a breve termine e quindi in operazioni la cui durata è compresa tra qualche secondo e qualche settimana. I beni acquistati e venduti in realtà il trader non li possiede in quanto si tratta di beni virtuali.

Trader italiani famosi

A questo punto occorre rispondere alla domanda ‘Ma chi sono i trader italiani più famosi?’. Domanda questa alla quale è possibile rispondere affermando che tra i trader italiani più conosciuti al mondo vi troviamo Gabriele Bellelli. Stiamo parlando non solo di un trader ma di un bravissimo investitore finanziario indipendente oltre che formatore di trading online. Infatti periodicamente si occupa dello svolgimento di corsi di formazione sul trading centrati sul far capire ai propri clienti come investire in obbligazioni o su un portafoglio ETF. A tal proposito è opportuno chiarire che Bellelli è un trader molto esperto che solitamente opera in specifici mercati finanziari. Tra questi le obbligazioni e le azioni, ETF, derivati e certificati. E per lo più lo fa con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo.  David Ruscelli è un altro famosissimo trader italiano impegnato nell’attività di formazione ma anche in quella di investitore.

Potrebbe interessarti anche: Supporti e resistenze Forex: a cosa servono

Poi ancora merita di essere citato anche un uomo di nome Biagio Milano, trader conosciuto soprattutto per la sua attività di formatore. E lo fa non online ma di presenza in modo tale da poter instaurare con gli aspiranti trader un rapporto vero caratterizzato dal dialogo. Il segreto di quest famoso trader italiano è quello di non andare alla ricerca di asset definiti ‘esotici’ ma al contrario scegliere delle azioni che siano ad alta capitalizzazione definite dallo stesso come azioni ‘qualitative’. Poi ancora Riccardo Zago è un altro trader italiano molto bravo e famoso oltre che uno dei più giovani.Nonostante la giovanissima età, anche Zago si occupa di formazione. E lo fa soprattutto cercando di condividere con i clienti quelle che sono le sue tecniche e i suoi approcci. Piuttosto che cercare di insegnare, questo famoso trader agisce mostrando tutto ciò che fa.

5/5 - (1 vote)