La possibilità di poter fare trading online ed ottenere dei guadagni è una possibilità che affascina un vasto numero di persone. Le stesse che scelgono di avvicinarsi a questo vasto mondo.
Ma, mentre il trader esperto sa già quale strategia adottare per evitare di correre dei rischi ecco che il trader principiante non ha voglia di rischiare ma allo stesso tempo sente il bisogno di mettere alla prova quelle che sono le proprie abilità. E l’unico modo per farlo è quello di fare trading binario demo. Cosa significa? Qui di seguito potrete trovare la risposta.
Indice
Trading Binario demo: cos’è
Per poter rispondere a tale domanda è necessario precisare che nonostante siano molti i broker di opzioni binarie ecco che non sono tutti ad offrire la possibilità di usufruire di un conto demo. Solitamente per poterne usufruire è necessario effettuare un deposito minimo ma non sempre è così. Vi sono infatti broker che offrono al trader la possibilità di attivare un conto demo semplicemente effettuando la registrazione ed inviando poi una email per richiederne l’attivazione.
Una volta terminato il periodo di prova sarà l’utente a scegliere se continuare a sfruttare la piattaforma completa oppure ancora se abbandonare i servizi offerti dal broker scelto per il trading online. Fare trading binario demo significa quindi operare sui mercati finanziari sfruttando la versione demo offerta dai broker. Ciò significa usufruire di denaro virtuale e non reale e quindi non correre alcun rischio in caso di perdita.
Potrebbe interessarti anche: Apertura mercati finanziari: orari
Conto demo: le diverse categorie
Parlando di conti demo è possibile dire che questi vengono solitamente suddivisi in tre diverse categorie. Ovvero:
- conto demo su deposito: in questi casi sarà necessario effettuare un deposito prima di poter utilizzare il conto demo;
- conto demo con limite di durata: in questi casi il trader avrà la possibilità di accedere completamente ad un’attività di simulazione di trading. La piattaforma però sarà possibile utilizzarla per un periodo di tempo limitato. E quindi per qualche ora oppure per qualche giorno;
- conto demo completo senza deposito: questo viene considerato uno dei più in voga tra i trader. E’ però importante precisare che i broker di opzioni binarie non sono in grado di offrire soluzioni di questo genere. Infine è possibile affermare che in questi casi per poter fruire del conto non sarà nemmeno necessario compiere alcun tipo di deposito.
Trading Binario demo: i broker
Ma dove poter fare trading binario demo? Quali sono i broker in grado di offrire tale servizio? Tra questi vi troviamo:
- 24Option: questo broker assicura al trader un account di prova ma sarà prima necessario effettuare un minimo deposito iniziale. Bisognerà quindi accedere al portale, effettuare la registrazione ed un deposito minimo di 250 euro. E sarò a quel punto che il cliente dovrà procedere contattando il servizio clienti per chiedere l’attivazione del conto demo;
- Plus500: broker che consente all’utente di poter scaricare il software gratuitamente ed arpire un conto. E ancora, gestire le somme virtuali in modo tale da poter verificare quelle che sono le strategie di investimento. Per il conto demo Plus500 non è prevista nessuna limitazione di tempo, non si corre alcun rischio ed inoltre vengono anche applicate le reali condizioni di mercato.