Guide

Trading Bonus: tutto ciò che occorre sapere3 minuti di lettura

Trading Bonus
Trading Bonus

Tutti coloro che scelgono di avvicinarsi al mondo del trading online sono soliti chiedersi se esistono ancora dei bonus oppure no. Ma soprattutto questi sono davvero utili come spesso capita di sentir dire? In realtà in molti non sanno che i Broker ad oggi non possono più regalare dei bonus in contanti ai propri clienti. Infatti questa è una pratica vietata dai regolamenti dall’ESMA ovvero l’ente europeo che tutela gli investimenti finanziari.

Nonostante ciò vi sono alcuni broker per il trading online i quali appunto scelgono di regalare dei bonus che possono rivelarsi molto utili per il Trader e di conseguenza anche migliorare quelli che sono i risultati ottenuti nel Trading. Ovviamente non si tratta di bonus in contanti ma di altre tipologie ugualmente importanti e quindi anche in grado di beneficiare il trader.

Indice

Bonus per il trading online: cosa accadeva in passato

Sono stati tanti i Trader principianti che nel corso degli anni hanno cercato di ottenere dai Broker alcuni bonus per poter fare trading. Questi solitamente erano soliti offrire il bonus senza deposito con valore pari a €25. Quindi questi altro non erano che dei bonus di piccole entità grazie ai quali però i trader potevano iniziare ad operare e fare quindi qualche esperimento. Vi erano invece altri Broker che pagavano il bonus sul deposito. Questi erano dei bonus legati alle somme di denaro depositate e quindi ovviamente più si depositava e più di conseguenza era possibile ottenere denaro bonus.

I bonus in denaro erano considerati molto utili da diversi trader, soprattutto quelli senza deposito consentivano di poter sperimentare il trading online senza correre alcun rischio. Grazie ai bonus il Trader poteva effettuare una fantastica esperienza di trading. Allo stesso tempo però è opportuno precisare che sono stati tanti i broker poco seri che hanno sfruttato tali bonus in contanti con l’obiettivo di mettere in atto pratiche scorrette proprio ai danni del trader. Ovviamente nel corso degli anni sono state poi tante le lamentele che i Trader hanno rivolto all’ente europeo che tutela gli investimenti finanziari ovvero l’ESMA. E proprio quest’ultima ha poi deciso di intervenire vietando ogni tipo di bonus. Ad oggi i bonus in denaro sono vietati e quindi i Broker autorizzati e regolamentati non sono più in grado di offrirli. Al contrario invece continuano ad offrire tale tipo di bonus i Broker non regolamentati.

Potrebbe interessarti anche: Indicatore RSI: cos’è e come funziona

Bonus per il trading online

Molto spesso quando si parla di bonus si pensa subito a una somma di denaro aggiunta al conto di trading in modo tale da poter incrementare quello che è il capitale disponibile per poter effettuare delle operazioni sui mercati finanziari. In realtà però esistono anche altre tipologie di bonus ai quali sono legati degli effetti davvero positivi. Tra questi i migliori sono

  • il Copy Trading: questo offre la possibilità di operare sui mercati finanziari copiando quello che è il lavoro svolto dai trader più bravi. Si tratta quindi di uno speciale bonus che permette di poter replicare le operazioni fatte dai migliori trader;
  • i segnali di trading: questo altro non è che l’indicazione di una situazione di mercato piuttosto favorevole per poter effettuare delle operazioni in profitto.
5/5 - (1 vote)