Guide

Trading gratis: si può fare oppure no?2 minuti di lettura

Trading gratis
Trading gratis

Sono moltissimi i trader, o in generale coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della finanza, che sono soliti domandarsi se è possibile fare trading gratis oppure no. A tale domanda è possibile rispondere affermando che esistono alcuni conti di trading gratuiti dove per poter fare trading non occorre quindi pagare nulla. Qui di seguito verranno elencati i migliori.

Indice

Trading gratis

Nonostante moltissimi trader italiani continuano ad operare, giorno dopo giorno, con piattaforme di trading a pagamento ecco che è importante chiarire che il miglior modo di fare trading è quello di utilizzare un conto gratuito. Perché scegliere una piattaforma di trading dove ad esempio vengono applicate delle commissioni che comportano quindi dei costi quando vi è invece la possibilità di fare trading senza pagare nulla? Se in questo momento vi state chiedendo quali sono i conti più convenienti da utilizzare per fare trading ecco che la risposta è ‘I CFD’.

Cosa sono? La risposta è semplice. Si tratta di strumenti finanziari davvero molto apprezzati in quanto permettono al trader di poter fare trading senza dover pagare alcuna commissione. Tali strumenti permettono al trader di poter operare al rialzo e al ribasso. Ma come funzionano esattamente? A tale domanda è possibile rispondere affermando che il valore di un CFD è legato ad un asset finanziario sottostante. I migliori broker dove poter aprire un conto CFD in maniera assolutamente gratuita sono eToro e 24Option. Due piattaforme molto apprezzate ed utilizzate che permettono ai trader di poter usufruire i conti di trading gratuiti al 100%. Ed in grado di offrire anche tanti altri importantissimi vantaggi.

Potrebbe interessarti anche: Fare trading online: gli step da seguire

Conto gratuito con 24Option

24Option non applica alcuna commissione e non prevede alcun costo fisso. E’ molto apprezzata soprattutto dai trader principianti in quanto è molto semplice da utilizzare. Subito dopo aver effettuato l’iscrizione vi è la possibilità di poter richiedere gratuitamente l’assistenza di un vero esperto di trading. Inoltre utilizzando la piattaforma di 24Option i trader possono usufruire di altri importantissimi vantaggi. Tra questi quelli di ottenere dei segnali di trading forex in maniera gratuita.

Conto gratuito con eToro

La piattaforma di eToro va considerata come una soluzione molto buona per tutti coloro che desiderano aprire un conto gratuito di trading. Il più grande vantaggio legato a tale broker è quello di poter usufruire del servizio di social trading e copiare, senza costi ed in modo automatico, quello che è il lavoro svolto dai trader più bravi. In questo modo, copiando i trader più bravi, vi è la possibilità di ottenere fin da subito dei profitti elevati e poi ancora imparare a fare trading online copiando il lavoro svolto da veri professionisti del settore. Tali conti di trading gratuiti rientrano tra i migliori disponibili non solo in Italia ma in tutta Europa. Questi presentano infatti delle qualità e dei vantaggi che li rendono tali.

5/5 - (1 vote)