Il mondo del trading online è ogni giorno sempre più in crescita. Sempre più persone infatti, spinti dal desiderio di ottenere profitti, scelgono di entrare a farne parte. Ma quello che in tanti si chiedono è ‘E’ davvero possibile fare trading senza deposito oppure no?’. Qui di seguito verrà approfondito l’argomento in questione.
Indice
Trading senza deposito
Se il vostro desiderio è quello di far parte del mondo del trading online potendo però contare sulla possibilità di non effettuare alcun deposito iniziale ecco che è possibile affermare che potrete farlo tranquillamente. Nello specifico è importante chiarire che esistono alcuni broker che offrono al trader la possibilità di operare nel trading senza alcun deposito. In realtà questi non sono molti ma quelli che scelgono di offrire tale servizio lo fanno con l’obiettivo di dare ai trader la possibilità di poter capire sia il funzionamento della piattaforma sia come avere accesso a grafici e vari strumenti grazie ai quali poter operare sul mercato Forex. Tra i broker consigliati senza deposito vi troviamo:
- Plus500: questo broker offre ai trader, al momento dell’iscrizione, un bonus pari a 25 euro. Per ottenerlo basterà confermare il proprio numero di telefono. La procedura è quindi davvero molto semplice e in pochi secondi il trader avrà la possibilità di accedere alla piattaforma di Plus500. Quest’ultima viene considerata una delle più semplici da utilizzare per il trading online e attraverso la quale poter fare trading su indici e CFD, materie prime, valute e azioni;
- eToro: tale piattaforma offre ai trader un bonus senza deposito pari a 100 dollari offerto più nello specifico a tutti coloro che aprono presso eToro un conto reale. Tale broker offre la possibilità di usufruire del servizio di copy trading che consiste nel poter copiare le mosse di trader più esperti ed ottenere quindi dei profitti in maniera automatica. Tramite eToro, piattaforma consigliata per i principianti, sarà possibile fare trading con azioni, materie prime e indici.
- XTrade: questa piattaforma offre ai nuovi iscritti un bonus pari a 20 euro ma anche la possibilità di usufruire di un conto demo. Questa è consigliata sia per trader principianti che per trader esperti.
Potrebbe interessarti anche: Fare trading online: gli step da seguire
Bonus senza deposito: demo gratis
Poter operare nel trading online e quindi mettere in pratica le proprie conoscenze è sicuramente il metodo migliore per fare pratica ed evitare quindi di commettere nel tempo degli errori. Per poter prendere confidenza con tutte le dinamiche legate a tale tipologia di attività bisogna quindi considerare l’aspetto pratico e a tal proposito merita di essere citato il servizio offerto da moltissimi broker. Ovvero la possibilità di usufruire di un conto demo che consiste nel fare pratica nel trading online senza però depositare nemmeno un centesimo.
Alcuni broker offrono il servizio demo semplicemente effettuando l’iscrizione al broker stesso. Mentre invece altri richiedono l’apertura di un conto reale, anche senza alcun deposito. Le migliori piattaforme di trading in grado di offrire ai traders la possibilità di usufruire di una versione demo senza alcun deposito richiesto vi troviamo IQ Option e Plus500.